top of page
books
the iron age
■ fotografie di Giulio Ielardi
■ a cura di Francesco Zizola
■ introduzione di Francesco Zizola
■ anno di pubblicazione 2024
■ Yogurt Editions
■ volume cartonato / hardback
■ 72 pagine
■ formato 24x24 cm
■ stampato da Grafiche Veneziane, Venezia
■ prezzo di copertina 24 €
Recuperare metallo dagli oggetti, qualunque oggetto, è un’attività che può investire molti piani di lettura. Il confronto con la materia, prima selezionata e poi spolpata da ogni orpello funzionale. La memoria di pulsioni e gesti arcaici, che rimandano al topos della notte dei tempi. Il pensiero della sostenibilità, urgenza globale del mondo contemporaneo. E molti altri.
Con il suo sguardo obliquo e dunque penetrante, di una realtà così prismatica la fotografia può provare ad offrire una sintesi possibile.
The Iron Age è un viaggio tra lamiere e carcasse d’auto, piramidi di lattine e rottami di elettrodomestici, macchine infernali, rumore e caos, lampi di luce e pozze di buio. L’esplorazione di un mondo sconosciuto perché perlopiù rimosso. Che invece, come un’astronave in pezzi dopo una catastrofica collisione, consegna alla notte bagliori di SOS. .
Mittenti e destinatari siamo noi.
The Iron Age è il primo capitolo di un progetto voluto dal Gruppo Fiori, una delle più importanti realtà industriali italiane che si occupano di recupero metalli.
COME ACQUISTARE IL LIBRO
È possibile pagare con bonifico bancario oppure carta di credito e/o conto PayPal. Per l'acquisto con bonifico scrivere una e-mail per ricevere le coordinate bancarie. Per pagare con PayPal o carta di credito clicca sul pulsante in basso.
Per una copia il costo della spedizione in Italia, comprensiva di imballo, è di 35 euro.
bottom of page